Si terrà a Bologna, presso l’Unaway Hotel in Piazza della Costituzione 1, la conferenza conclusiva del progetto BRC – Building Responsible Competitiveness, progetto europeo di approfondimento del legame fra competitività e adozione di comportamenti socialmente responsabili nel settore delle costruzioni.
L’evento mira a presentare e discutere i risultati raggiunti dal progetto, fra cui le Linee Guida per le Imprese, un documento volto a diffondere la responsabilità sociale d’impresa e a supportare le aziende di costruzione nell’adozione di comportamenti socialmente responsabili.
Il progetto BRC, della durata di due anni e finanziato dalla Direzione Generale Impresa e Industria della Commissione europea, è stato realizzato grazie ad un ampio partenariato composto da esperti del settore (Nuova Quasco, Ancpl, Ires), metodologi di provenienza accademica (Università di Bologna), oltre che da organizzazioni senza scopo di lucro europee provenienti da Spagna, Ungheria, Austria e Portogallo. Esso ha inoltre visto il coinvolgimento di un vasto numero di imprese operanti nel settore e di alcuni degli stakeholder più rilevanti (associazioni di categoria, sindacati, università).