Investimenti delle imprese e sviluppo sostenibile – Incontro – via barbera, 13 – Bologna

L’Indagine sugli investimenti delle imprese industriali dell’Emilia-Romagna, giunta all’undicesima edizione, consente di fare il punto sulle scelte di investimento delle aziende nel corso del 2009, sulle previsioni per il 2010 e sui principali fattori che ne ostacolano la realizzazione.
Investire oggi, in tempi così difficili, è la conferma dell’impegno e del senso di responsabilità degli imprenditori. In questi anni l’indagine ha messo in luce le dinamiche e le strategie di investimento delle imprese dell’Emilia-Romagna, una delle realtà più industrializzate d’Europa e del mondo, impegnata ora ad agganciare la ripresa.
L’analisi è integrata da un focus di approfondimento su “investimenti e sviluppo sostenibile”, per comprendere l’impatto e le potenzialità della green economy sul nostro sistema manifatturiero. L’obiettivo è indagare in quale misura la dimensione ambientale influenzi e caratterizzi le scelte di investimento e sviluppo delle imprese.
L’indagine, realizzata da Confindustria Emilia-Romagna insieme con le Associazioni e Unioni Industriali della regione e promossa in collaborazione con Intesa Sanpaolo, Carisbo e Enel, ha visto il coinvolgimento di oltre 700 imprese manifatturiere, per un totale di circa 67 mila addetti e un fatturato complessivo di 23 miliardi di euro.

Per info
Segreteria organizzativa Confindustria Emilia-Romagna
tel. 051 33 999 50
comunicazione@confind.emr.it

Lascia un commento

Torna in alto