Anche quest’anno, l’Università Bocconi ospita nelle giornate del 7 e dell’8 ottobre il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale, il più importante evento in Italia dedicato all’evoluzione della responsabilità d’impresa verso scenari sempre più innovativi e sostenibili.
L’evento è articolato in due giornate di aggiornamento, confronto e incontro supportate da seminari, dibattiti, tavole rotonde, spazi dedicati alla presentazione di libri, saggi, ricerche commentate da esperti.
In occasione del Salone, il Direttore di BilanciaRSI, Andrea Casadei, coordinerà l’intervento “Gli eventi diventano sempre più green”, previsto per le ore 14.00 dell’8 ottobre.
Il ricco programma del Salone della CSR e dell’Innovazione sociale contempla una molteplicità di argomenti, che ruotano intorno al tema dei processi collaborativi:
co-progettazione,
sharing economy,
crowdfunding,
coworking,
crowdsourcing,
business p2p,
stakeholder engagement.
Il Salone si rivolge ad un pubblico di imprese, PA, Terzo Settore ma anche per studenti,docenti, semplici cittadini, ed è incentrato su un programma il cui obiettivo è far emergere e valorizzare le esperienze esistenti in Italia, favorire il confronto tra esperienze italiane e iniziative di altri Paesi. E’ possibile partecipare all’evento, iscrivendosi tramite il presente link .
Il Salone è promosso da Università Bocconi, CSR Manager Network, Unioncamere, Alleanza delle Cooperative Italiane, Fondazione Sodalitas, Koinètica e sarà certificato ISO UNI 20121, lo standard sugli eventi sostenibili.
Noi di BilanciaRSI affianchiamo il Salone con un apposito percorso di consulenza volto all’acquisizione della Certificazione.