Dal 12 febbraio abbiamo siglato una partnership con Social Business Earth, una società internazionale con sede a Lugano, che utilizza il modello di business sociale, un concetto sviluppato dal Premio Nobel per la Pace, Muhammad Yunus, al fine di massimizzare l’impatto sociale delle organizzazioni profit e non profit.
SBE offre servizi di incubazione per le imprese sociali e gli imprenditori che stanno lanciando una propria attività sociale di start-up, assistendoli nella pianificazione strategica e aziendale, e si specializza nella progettazione ed implementazione di modelli di business sostenibili che abbiano un impatto sociale e/o ambientale a lungo termine. SBE è ufficialmente riconosciuta dal Governo del Canton Ticino in Svizzera come Organizzazione di Attività Sociale.
Lo scopo della partnership è di unire le forze e supportare le aziende del settore privato, così come altri stakeholder, in Italia e in Svizzera, nella creazione di nuove imprese sociali e iniziative sostenibili attraverso una vasta gamma di servizi integrati, che abbiano come fulcro la sostenibilità declinata in tutte le forme del fare impresa.
Dalla nostra fondazione ci occupiamo di questi temi e siamo felici di collaborare con una realtà internazionale orientata alla risoluzione dei problemi sociali attraverso l’empowerment delle imprese sociali.
Foto: i rappresentanti di SBE e Bilanciarsi firmano l'accordo di partnership