Il Seminario intende fare il punto sulle tendenze emergenti per quanto riguarda il paradigma della sostenibilità ambientale e sociale che rappresenta oggi un modello di riferimento prioritario sia per la strategia delle imprese più responsabili che per le valutazioni e le scelte di acquisto dei cittadini-consumatori più consapevoli.
Il Seminario sarà articolato nel modo seguente:
9.30 – Registrazione partecipanti
10.00-10.30 – La sostenibilità: opportunità strategica per le imprese – Stefano Pogutz, Direttore del Master in Economia e Management dell’Università Bocconi
10.30-11.00 – La responsabilità sociale: il punto di vista dei cittadini-consumatori – Paolo Anselmi, Vice Presidente di GfK Eurisko
11.00-11.30 – La responsabilità sociale: il punto di vista delle imprese – Ugo Castellano, Consigliere Delegato di Sodalitas
11.30-11.50 – Il Barilla Center for Food & Nutrition – Luca Virginio, Direttore Comunicazione Gruppo Barilla
11.50-12.10 – La visione e la pratica della sostenibilità del Gruppo Sanpellegrino – Daniela Murelli, Direttore CSR del Gruppo Sanpellegrino
12.10-12.30 – Le prospettive di partnership tra imprese e associazioni non profit – Angelo Maramai, Direttore Generale del FAI (Fondo Ambiente Italiano)
12.30-12.45 – Conclusioni – Paolo Anselmi, Vice Presidente di GfK Eurisko
L’iscrizione è obbligatoria
Per info: