Terra Futura, giunta alla sua IX edizione, è una mostra-convegno delle buone pratiche di sostenibilità economica, ambientale e sociale. L’iniziativa è stata promossa dalla Fondazione Culturale Responsabilità Etica per il sistema Banca Etica, Regione Toscana e Adescoop – Agenzia dell’Economia sociale, insieme ai partner Acli, Arci, Caritas Italia, Cisl, Fiera delle Utopie concrete e Legambiente.
La manifestazione mette al centro le tematiche e le “Buone pratiche” sulla sostenibilità per favorire il cambiamento virtuoso del sistema a livello locale , nazionale e internazionale. Diverse le sezioni tematiche della rassegna espositiva, dedicata a finanza etica ed economia sostenibile, consumo critico, impegno per la pace, welfare e solidarietà sociale, cittadinanza attiva e partecipazione.
L’edizione di quest’anno è incentrata sulla tematica del lavoro, , considerato come il motore dell’economia e della comunità sociale del futuro. Il Lavoro è visto come soluzione per un’uscita dalla crisi duratura , fondata sulla sostenibilità ambientale e sociale e sui i diritti.
Per maggiori informazioni clicca qui