0%

Ambiente, sicurezza, etica sociale: sfida manageriale per le organizzazioni

Il XXVIII Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana Direttori del Personale (AIDP) si terrà a Torino il 22 e 23 maggio 2009.
BilanciaRSI sarà presente al Congresso come sponsor, credendo nel ruolo dei vertici aziendali, come promotori di strategie di responsabilità sociale d’impresa da diffondere all’intera struttura aziendale.

Ambiente, sicurezza, etica sociale: tre temi fortemente interconnessi tra loro, che stanno diventando, o già lo sono, vere e proprie priorità per tutte le tipologie di organizzazioni; vere e proprie sfide sulle quali ricostruire un valore competitivo aziendale e la fiducia degli stakeholder.
Proprio di queste tematiche tratterà il Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana Direttori del Personale (AIDP), intitolato “AMBIENTE SICUREZZA ETICA SOCIALE: sfida manageriale per le organizzazioni“, che si svolgerà nei giorni 22 e 23 maggio 2009, a Torino.
BilanciaRSI sarà presente al Congresso come sponsor, credendo fortemente nel ruolo dei direttori del personale e più in generale dei vertici aziendali, come promotori di strategie di responsabilità sociale d’impresa, da diffondere all’intera struttura aziendale, alle persone che, insieme, sono l’impresa stessa.
Ponendo queste idee al centro del XXIII Congresso Nazionale, l’AIDP dimostra di credere fortemente nel valore di azioni aziendali non limitate alla sfera economica, ma orientate ad incrementare, gestire e misurare le performance dell’impresa anche nel campo ambientale, della sicurezza e dell’etica.
Per AMBIENTE si intende, in senso più ampio, il contesto fisico, economico, politico, culturale e sociale nel quale le imprese sono inserite e operano.
Per SICUREZZA si intende lo stato di sentirsi e di essere protetti nei luoghi di lavoro nei confronti di eventi che provocano effetti negativi nella sfera fisica, sociale, spirituale, economica e occupazionale delle persone e delle organizzazioni.
Infine per ETICA si intende l’insieme dei valori e delle regole cui si richiamano i singoli e le organizzazioni e che ne guidano i comportamenti nei confronti di tutti gli stakeholders.
Obiettivo del Congresso è quello di individuare nuovi percorsi attraverso cui, chi si occupa di Persone, possa continuare a fornire un contributo significativo alle organizzazioni in cui opera.

Lascia un commento

Torna in alto