La 6′ edizione del Festival del Fundraising si terrà al Grand Hotel di Castrocaro Terme dal 14 all’17 maggio.
Il FFR si conferma come il più grande evento italiano sul Fundraising: un convegno, un momento di formazione e informazione e uno spazio in cui gli operatori del Terzo Settore si incontrano, si relazionano, fanno il punto sul mondo del non profit e delineano scenari per il futuro.
Quest’anno, all’interno delle diverse sessioni formative, il nostro Centro Studi curerà un workshop intitolato “La legge 1/2012 sul “Rating di legalità”. Vizi e virtù”.
La sessione avrà come tema principale il Rating di legalità, quale strumento approvato dall’Autorità Antitrust che permette di valorizzare le organizzazioni virtuose, votate alla trasparenza, alla legalità e che abbiano adottato strumenti di responsabilità sociale.
In un contesto dove l’esigenza di trasparenza e la necessità di ricevere fiducia sono diventate cruciali, il Rating permette alle organizzazioni che svolgono un’attività economica sul mercato di migliorare la propria reputazione e di avere accesso facilitato al credito, nonché di concorrere con maggior successo all’assegnazione di bandi pubblici o contributi emessi dalla Pubblica Amministrazione.
La sessione sarà caratterizzata da due particolari focus:
- i requisiti e i diversi punteggi dell’assegnazione del rating;
- i benefici e la corretta metodologia per l’ottenimento.
Il nostro Centro Studi sarà presente all’evento in qualità di Sponsor.
Per maggioni informazioni visita la pagina di BilanciaRSI all’interno del sito del Festival del Fundraising, clicca qui.