L’Alma Mater Studiorum, Università di Bologna, organizza presso S.P.I.S.A – Scuola di Specializzazione in Studi sull’Amministrazione Pubblica, il Master per Giuristi, consulenti e professionisti di impresa, giunto alla 31esima edizione.
Il Master offre un percorso formativo che ha come obiettivo quello di formare i corsisti per l’inserimento in aziende medio-grandi, nel settore terziario, in società cooperative, associazioni di categoria, studi professionali e di consulenza, istituti creditizi e assicurativi ed ogni realtà privata e pubblica che necessiti di un giurista, di un consulente o di un professionista d’impresa. Al termine del percorso, i corsisti avranno maturato un’ampia conoscenza del settore legale, finanziario, contrattuale e delle risorse umane.
Per la partecipazione al Master è ora prevista anche l‘assegnazione di borse di studio INPS (gestione ex INPDAP) riservate ai figli e agli orfani di iscritti e di pensionati della Gestione ex INPDAP.
Le procedure per l’assegnazione delle borse e per la partecipazione al Master sono indipendenti: è necessario iscriversi sia alla selezione Inps (modalità indicate nel bando INPS), sia alla selezione per il Master (modalità indicate nel bando Unibo).