“Implementare Cambiamenti Reali per Aumentare l’Efficienza, Ridurre l’Impatto Ambientale e Migliorare la Reputazione dell’Impresa presso gli Stakeholder di Riferimento in Ottica Cost Effective”
La CSR è importante elemento per l’efficienza oltre che un fattore critico per l’espansione in nuovi mercati in vista della ripresa economica, e pratiche di business responsabili e sostenibili sono diventate dimensioni estremamente rilevanti nel mercato, a livello sia nazionale che internazionale: i trend sui consumi dimostrano infatti un interesse crescente per prodotti e servizi che sono stati sviluppati seguendo corretti principi sociali, etici e ambientali. Le imprese stanno di conseguenza verificando come catene di fornitura non sostenibili abbiamo un impatto negativo sui costi associati, lo stakeholder engagement e sulla scelte del consumatore.
La conferenza CSR 2011 organizzata da Global Networking Strategies analizzera’ come imprese che hanno adottato pratiche di responsabilita’ sociale e sostenibilità’ economica e ambientale abbiano ottenuto dei vantaggi concreti ed in che modo investire sui principi di trasparenza, etica, buona governace abbia fornito benefici economici di lungo periodo in termini di produttività, riduzione dei costi, valore sul mercato, ed immagine aziendale.
Per info clicca qui