Sono aperte le iscrizioni a Eco-Innovation, il bando dell’Unione Europea che premia le Piccole e Medie Imprese europee promotrici dei migliori progetti sostenibili. In palio il cofinanziamento dei costi fino al 50% da parte dell’Unione Europea.
Eco-innovation è una gara in cui a vincere sono le aziende virtuose capaci di di coniugare sensibilità ambientale e innovazione, lungimiranza e sostenibilità.
Il progetto, quest’anno giunto alla quarta edizione, prevede il il cofinanziamento dei costi dei singoli progetti presentati dalle aziende fino al 50% da parte dell’Unione Europea, con un budget complessivo di 36 milioni di euro.
I settori di attività previsti dal bando 2011 sono cinque: il riciclo, la realizzazione di prodotti sostenibili per l’edilizia, la produzione di cibi e bevande sostenibili, la gestione dell’acqua e gli interventi per rendere più “verdi” alcune produzioni o ambiti professionali.
La scadenza della presentazione delle domande è l’8 settembre del 2011, mentre il termine per la valutazione è fissato per il gennaio 2012. La partenza dei progetti dovrebbe essere da aprile 2012 in poi, con durata massima di tre anni.
Per maggiori informazioni clicca qui