BilanciaRSI è lieta di annunciare che l’edizione 2013 dell’Oscar di Bilancio ha riconosciuto il valore del Bilancio di Esercizio e Consolidato e del Bilancio di Sostenibilità 2012 di CPL Concordia Soc. Coop, premiandola con l’Oscar per il suo Annual Report – composto dal Bilancio di Esercizio e Consolidato e dal Bilancio di Sostenibilità 2012, quest’ultimo in particolare curato da noi di BilanciaRSI.
L’Oscar di Bilancio è un appuntamento annuale organizzato da Ferpi sotto l’alto patrocinio del Presidente della Repubblica, con cui si assegna l’Oscar ad 11 categorie di organizzazioni che abbiano attuato la migliore rendicontazione economica, sociale ed ambientale e una conseguente comunicazione efficace. Il premio tributato a CPL è relativo alla categoria “Società e Grandi Imprese non quotate”, per la quale già nella scorsa edizione l’azienda era risultata finalista.
Le motivazioni di tale premio riconoscono l‘ampia gamma di informazioni e la completezza ed il dettaglio delle stesse; il Bilancio di Sostenibilità, che l’azienda identifica quale “motore per creare valore condiviso”, viene considerato “ben strutturato e completo nelle informazioni sviluppando le linee guida del Global Reporting Initiative (GRI). In particolare vengono analiticamente illustrate e commentate l’identità aziendale, la performance economica, sociale e ambientale, le iniziative adottate per la comunicazione e infine l’indicazione degli obiettivi di miglioramento.”
L’importante risultato raggiunto da CPL Concordia è motivo di particolare orgoglio per il nostro Centro Studi, che ha seguito e coadiuvato la redazione del Bilancio di Sostenibilità.