E’ di questi giorni la pubblicazione del Rapporto Sociale 2012 di Fondazione Sodalitas, intitolato “Il valore della responsabilità“.
Fra i dati più interessanti delineati nel rapporto, emerge un valore economico che supera i 500 miliardi di euro (ovvero il 30% del nostro PIL) scaturente dal lavoro di più di 800.000 dipendenti impiegati presso le 93 imprese aderenti alla Fondazione che, ogni anno, devolvono 800 milioni di euro in iniziative a favore dell’ambiente, della comunità, del lavoro e del mercato.
Questi dati sono la conferma che, seppure in una situazione economica non semplice per il Paese, le aziende lungimiranti si impegnano in un percorso di lungo periodo volto alla sostenibilità e alla responsabilità d’impresa.
La Fondazione porta avanti il suo impegno per la sostenibilità partecipando a programmi multistakeholder volti alla diffusione delle buone pratiche sul territorio, sviluppando partenariati con la comunità e attuando in Italia programmi intenrazionali, facendo da ponte con l’Europa per l’assimilazione di best practice e trend internazionali sulla CSR.
Tutte le iniziative sviluppate grazie alle imprese e ad i manager hanno l’obiettivo di rendere la comunità più coesa e costruire un futuro più sostenibile.
Pensate che queste cifre siano incoraggianti? scriveteci, commentate, condividete, e non perdete i nostri aggiornamenti: iscrivetevi alla nostra Newsletter!