La Scuola Superiore Sant’Anna ed il Ministero dello Sviluppo Econmico presenteranno, nella giornata del 13 novembre p.v., il Rapporto Imprese e Diritti Umani in Italia – analisi del quadro normativo e delle politiche di salvaguardia.
L’evento di presentazione del Rapporto esporrà i risultati di una ricerca condotta dalla Scuola Superiore Sant’Anna, su incarico del Punto di Contatto Nazionale OCSE relativa alla rispondenza del quadro normativo ed istituzionale italiano rispetto ai nuovi standard internazionali in materia di imprese e diritti umani, e alla formulazione di un quadro di riferimento per le imprese che intendano procedere ad una gestione responsabile all’interno del quadro normativo esistente.
L’evento, che avrà luogo a partire dalle 10.30 nella cornice di Palazzo Montecitorio (Sala Regina), includerá interventi di commento da parte di numerosi attori rilevanti, tra cui Ministeri, imprese partecipate, agenzie di credito all’esportazione, organizzazioni internazionali e non-governative.
Maggiori informazioni sull’evento e sulle modalità di partecipazione possono essere richieste al Dott. Damiano De Felice all’indirizzo d.defelice@sssup.it