Il termine “sostenibilità” non è un’etichetta da apporre sul business, ma una scommessa sul futuro: tu sei pronto?
All’interno del mercato globale e locale, le imprese non hanno un’esistenza a sé stante, ma sono enti che vivono e agiscono in un tessuto sociale che comprende vari soggetti, tra cui spicca sicuramente una società civile molto attenta all’operato imprenditoriale .
E’ quindi evidente che l’impegno etico per un’impresa diviene parte integrante della catena del valore, determinando l’utilizzo di nuovi percorsi e leve competitive coerenti con uno sviluppo sostenibile per la collettività; come dimostrano alcune recenti indagini l’interesse verso il tema della sostenibilità è in forte crescita: una recente ricerca di GFK Eurisko indica che le preoccupazioni per la sostenibilità sono al secondo posto nella mente dei consumatori, seconde solo a quelle della perdita del lavoro. A queste preoccupazioni le imprese stanno iniziando a rispondere.
E in questo cammino scoprono che in realtà la sostenibilità aiuta il business.
SAP ti invita ad assistere a questo incontro gratuito di approfondimento per valutare insieme agli esperti e ad alcune tra le principali imprese italiane se sostenibilità economica e CSR rappresentano oggi un binomio fondamentale per il business delle organizzazioni.
Per informazioni clicca qui