La Fortezza dal Basso di Firenze ospiterà la settima edizione di Terra Futura, la mostra – convegno di buone pratiche di vita, di governo e di impresa verso un futuro equo e sostenibile”.
Terra Futura è strutturata in un’area espositiva e in un calendario di appuntamenti culturali, tra convegni, seminari, workshop, e ancora laboratori e momenti di animazione e spettacolo. L’iniziativa è nata dall’obiettivo comune di garantire un futuro al nostro pianeta e mette al centro le tematiche e le “buone pratiche” della sostenibilità sociale, economica e ambientale, attuabili in tutti i campi: dalla vita quotidiana alle relazioni sociali, dal sistema economico all’amministrazione della cosa pubblica.
Tema centrale di questa settima edizione sono le “Comunità sostenibili e esponsabili”. La proposta mira a promuovere l’idea di una comunità fondata sui valori di apertura, comunicazione, dialettica, responsabilità e biodiversità, come strada privilegiata per delineare un futuro sostenibile e un presente di benessere per tutti.
Per maggiori informazioni clicca qui