Torna l’Ora della Terra

Sabato prossimo torna l’Ora della Terra – Earth Hour, l’iniziativa globale del WWF a favore del clima e dell’ambiente che coinvolgerà milioni di cittadini in tutto il mondo.

L’Ora della Terra è ormai alla sua settima edizione e ha visto crescere il proprio successo nel tempo: nel 2007 parteciparono 2.2 milioni di persone, mentre l’anno scorso hanno aderito oltre 2 miliardi di persone in 7.000 città e 157 Nazioni.

L’iniziativa del WWF prevede che monumenti, case, sedi istituzionali e aziende si spengano simbolicamente, coinvolgendo e sensibilizzando tutti i livelli della società al cambiamento di cui il pianeta – e il futuro di tutti – necessita. 

Sono già molti i testimonial che appoggiano l’iniziativa, nello spot italiano per Earth Hour compaiono infatti i volti e i messaggi di personaggi italiani noti all’opinione pubblica, con l’obiettivo di richiamare l’attenzione sulla necessità di intervenire contro il riscaldamento globale mediante un gesto semplice ma concreto: spegnere la luce per un’ora nel giorno stabilito.

Lascia un commento

Torna in alto